Link: STATISTICHE - CORSO DEFIBRILLATORE – ASSISTENZE A MANIFESTAZIONI
Soccorso sanitario: ambulanza 118, ambulanza trasporti non urgenti.
Attività assistenziali: trasporti disabili e sociali.
Formazione e Informazione
- Servizio d’emergenza
Il servizio d’emergenza viene gestito e coordinato dal 118 tramite A.N.P.AS. Lombardia. Questa attività coinvolge la maggior parte dei volontari nei turni serali e festivi.
Siamo operativi H24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno !!!
- Corsi di Formazione
Organizziamo regolarmente serate di formazione gratuite per la cittadinanza e per chiunque ne faccia richiesta.
I nostri Istruttori Regionali, afferenti al CeFRA di Anpas Lombardia, sono ceritficati per la formazione di personale (aziende, società sportive, ecc…) all’utilizzo del DAE (Defibrillatore Semi-Automatico Esterno) secondo protocollo BLS-D Laico .
Informazioni e preventivi chiamando in sede o via mail formazione@pavimodrone.org
- Servizio dialisi
In convenzione con le A.S.L. forniamo il trasporto per quelle persone che, spesso in condizioni non ottimali, hanno la necessità di essere trasportate presso le strutture di dialisi.
- Convenzione trasporto disabili
Questo servizio è svolto per il Comune di Vimodrone. Si tratta del trasporto di persone disabili con pulmino attrezzato verso luoghi di studio o cura.
- Supporto alle manifestazioni
Nella nostra attività non possono mancare i servizi svolti come supporto alle manifestazioni ed alle gare sportive. Si tratta di appuntamenti periodici con le organizzazioni comunali e non, dove viene richiesta l’ambulanza per garantire il primo soccorso per eventuali casi d’emergenza.
- Servizi privati
La nostra Associazione effettua anche servizi richiesti da privati che necessitano di un trasporto adeguato per visite mediche specialistiche e per ogni altra necessità, come trasferimenti estivi per vacanze effettuati col pulmino disabili, o accompagnamento per commissioni effettuati con la vettura adattata.
Per chiunque avesse bisogno del servizio ambulanza, le prenotazioni si possono effettuare tutti i giorni dalla 09:00 alle 17:00 direttamente in sede a Vimodrone, Via Sant’Anna 2 oppure telefonando al numero 02.26.50.513.